Corsi Dog Photography
Dog Photo
Collaborazione con Mattia Gorno photo
Scopri la magia della fotografia cinofila e pet con i corsi del nostro fotografo Mattia Gorno Photo, dove la passione per gli animali si fonde con l’arte della fotografia per immortalare i nostri amici a 4 zampe.
Considerati veri membri della famiglia, i cani e i pet offrono momenti unici che meritano di essere catturati attraverso l’obiettivo.
La dog Photography
Non ci sono molte tracce sulla storia della Dog Photography, ma ho raccolto alcuni spunti affascinanti per tracciare una breve parentesi storica sull’evoluzione di questo genere.
La fotografia di animali domestici ha una storia quasi quanto quella della fotografia stessa. Sì, avete capito bene! Questo affascinante genere è nato quasi in concomitanza con l’invenzione della macchina fotografica.
I pionieri del settore si concentravano, all’inizio, più sulla documentazione scientifica degli animali domestici. Successivamente, i fotografi iniziarono a offrire servizi specializzati, rendendo i ritratti una scelta popolare tra i proprietari benestanti.
Arriviamo al 1900: la fotografia di animali domestici inizia a guadagnare popolarità e a modernizzarsi! Grazie ai progressi tecnologici, catturare i momenti quotidiani con i nostri amici a quattro zampe diventa molto più semplice.
Negli anni ‘30 e ‘40, assistiamo a uno dei momenti di spicco per questo genere, con celebrità come Clark Gable e Marilyn Monroe che mostrano con orgoglio i loro adorabili animali.
Poi arriva l’era della pellicola a colori e delle fotocamere istantanee, che rendono la fotografia di animali più colorata e vivace. La fotografia di animali domestici inizia a prendere piede anche nel settore commerciale, con fotografi che offrono ritratti professionali nei centri commerciali e nei negozi di animali.
Negli anni ‘80, i nostri amici a quattro zampe diventano protagonisti delle pubblicità, promuovendo non solo croccantini, ma anche tantissimi altri prodotti dedicati al pet.
Inoltre, la Dog Photography si afferma come una vera forma d’arte, grazie a fotografi come William Wegman ed Elliott Erwitt. Questi artisti hanno dimostrato che i cani non sono solo ottimi compagni, ma anche modelli straordinari!
Oggi, la Dog Photography è una categoria a sé stante, dedicata al mondo canino e a tutto ciò che lo circonda.
Non si limita quindi a catturare l’aspetto estetico dei cani, ma vuole raccontare anche le loro interazioni con gli esseri umani e le esperienze condivise: momenti di gioco, attività sportive e molto altro ancora… La Dog Photography offre uno sguardo profondo sulla vita di questi straordinari animali e sui legami che ci uniscono a loro.
Corsi attivi
Contatta Mattia
Richiesta info per Corsi Dog Photography
Apri Curriculum:
Sono Nato a Varese nel 1977 e ho sempre avuto una grande passione per le discipline Artistiche, mi sono diplomato al Liceo Artistico A.Frattini di Varese e successivamente come Tecnico della Grafica e comunicazione visiva presso Université Jean Monnet di busto Arsizio.
Dal 2015 mi occupo di Dog Photography e sono specializzato in fotografia creativa e formazione dedicata.
Collaboro con il centro cinofilo Discoli nella divulgazione della fotografia cinofila e insieme proponiamo workshop pratici e On-Line con il format Creative Lab© e Arena 4 Zampe©.
Tutte le informazini complete sui corsi sono disponibili sul mio sito ufficiale:
Zona di Servizio
BOLOGNA E DINTORNI
Orari
SU PRENOTAZIONE
Cani
TUTTE LE TIPOLOGIE
Assistenza
COMPLETA