Corsi specifici
Gestione Cane
Risoluzione Comportamenti problematici
La vita con i nostri compagni a quattro zampe è solitamente ricca di momenti di gioia, allegria, condivisione di esperienze e motivo di orgoglio e soddisfazione.
Tuttavia a volte questa convivenza non è così serena, il nostro cane non si comporta come vorremmo e da parte nostra aumentano preoccupazione ed apprensione nei confronti delle sue reazioni.
Se ti trovi ad esempio a fronteggiare aggressività, paure ingiustificate, abbaio incessante, distruttività o iperattività, non sei solo,al nostro centro ti possiamo offrire un aiuto concreto e su misura per aiutare te ed il tuo amico a ritrovare benessere e serenità.
Non è casuale parlare di benessere perchè, al contrario di ciò che viene a volte pensato dai proprietari, dietro ai più comuni comportamenti problematici non c’è nè il tentativo di farci dispetti nè di disobbedirci, piuttosto c’è uno stato di disagio spesso causato dall’impossibilità del cane di poter appagare le sue necessità e le sue motivazioni individuali.
Vi aiuteremo quindi prima di tutto a capire cosa spinge il vostro cane a comportarsi in modo inadeguato sottoponendolo ad una approfondita valutazione iniziale.
Contatta Serena
Richiesta info per corso Comportamentale
Zona di Servizio
BOLOGNA E DINTORNI
Orari
SU PRENOTAZIONE
Cani
TUTTE LE TIPOLOGIE
Assistenza
COMPLETA
Problematiche comuni
Capiremo insieme cosa si nasconde dietro quei campanelli d’allarme e intraprenderemo subito un percorso specifico e personalizzato mirato al miglioramente di tutti quegli aspetti di gestione e comunicazione che possono aver influenzato negativamente sullo sviluppo della problematica ma lavoreremo al contempo anche dietro al problema, concentrandoci sulle attività che favoriscono il ritrovamento dell’equilibrio emotivo da parte del cane.
Al nostro centro teniamo in modo particolare poi alla prevenzione: è’ importante osservare continuamente il nostro amico, individuare i suoi punti deboli fin da subito e prestare attenzione particolare a tutte le fasi della sua crescita e alle fasi di transizione da cucciolo ad adolescente e da adolescente ad adulto. Molte tendenze si osservano addirittura in tenera età ed è purtroppo quasi sempre illusorio confidare nella crescita e maturazione del cane come arma per la risoluzione dei suoi disagi.
Se individui quindi alcune avvisaglie che ti fanno pensare che il tuo cane stia vivendo alcune difficoltà, non aspettare, contattaci subito per avere una valutazione ed iniziare ad affrontare la problematica. Se invece queste difficoltà si manifestano da tempo, non scoraggiarti, non è mai troppo tardi per iniziare a stare meglio, avendo la certezza che per ogni tipo di comportamento problematico c’è sempre un ampio margine di miglioramento.