Corsi specifici

Interazione

Gruppi di interazione

Al nostro centro organizziamo settimanalmente gruppi di lavoro per creare sia occasioni di interazione tra i cani presenti, che opportunità per i loro proprietari nell’allenare le proprie capacità di gestione del proprio cane in presenza di cani e persone sconosciuti.  Non solo, i gruppi di interazione sono per tutti un grande strumento di conoscenza del mondo della comunicazione del proprio cane: l’incontro, svolgendosi tra due o massimo tre soggetti per volta, verrà osservato con grande attenzione in tutte le sue fasi e verrà fornita immediatamente una lettura dì ciò che questi cani hanno voluto comunicare tra loro e soprattutto vi verranno fatti notare tutti quei segnali del corpo emessi per inviare all’altro il messaggio voluto. La comunicazione tra cani è un mondo caratterizzato da un’incredibile complessità, non solo dietro a un singolo comportamento possono esserci molteplici motivazioni, alcune decisamente poco scontate, ma moltissimi segnali sono anche minimi e veloci, individuabili soprattutto da un occhio allenato, ma non per questo trascurabili.

Contatta Serena

Richiesta info per corso Gruppi di Interazione

4 + 10 =

Zona di Servizio

BOLOGNA E DINTORNI

Orari

SU PRENOTAZIONE

Cani

TUTTE LE TIPOLOGIE

Assistenza

COMPLETA

Conoscere il cane

Imparare a leggere la comunicazione indiretta e diretta dei cani in generale e non solo del proprio aiuta prima di tutto a prevenire incontri errati e rischiosi per il nostro cane ed è quindi uno degli strumenti imprescindibili da acquisire per avere un buona gestione delle situazioni in cui il nostro cane si trovi in presenza di altri cani, sia liberi che legati. Per i cani sono invece un’opportunità per perfezionare le proprie capacità comunicative e per sviluppare esperienze positive in presenza di cani sconosciuti. Il tutto viene per questo svolto in modo organizzato e protetto, i gruppi sono sempre poco numerosi e vengono formati su convocazione da parte dell’educatore al fine di garantire un momento di condivisione e di crescita per tutti i partecipanti.  
I proprietari non saranno però solo degli osservatori! A seconda del livello dei binomi in campo si potranno poi allenare anche le capacità di ascolto del cane in presenza di distrazioni e poter quindi testare e migliorare il proprio livello di training.

Sintesi

N

Incontri controllati

N

Lettura della comunicazione

N

Prevenzione aggressioni

N

Controllo in presenza di distrazioni